Animali, il Centrodestra: "500 euro di bonus per chi adotta cani e gatti randagi"

Pranzo solidale “Insieme per loro”, che si è svolto oggi con Andreina Parrini, domenica 12 Maggio, presso Il Campo della Terra Antica.

Il Centrodestra di Empoli con la Sen. Rosellina Sbrana della Lega ed il candidato alle europee di Fratelli d’Italia Alessio Pestelli, insieme al candidato sindaco Andrea Poggianti e ad alcuni candidati al consiglio comunale per la coalizione Isacco Cantini, Alessandra Gatto, Yuri Malvisi, Giulia Carrubba per Fratelli d’Italia; Andrea Picchielli e Vittorio Battini per la Lega - Salvini Premier; Serena Luisi per la lista civica “La Mia Empoli”, hanno partecipato e spiegato il pilastro n.4 del programma elettorale relativamente alla tutela degli animali.

“Più servizi per gli amici a quattro zampe, apertura di almeno due nuove zone sgambature cani tra Ponzano e Serravalle.

Promuovere l'adozione di cani e gatti randagi con 500€ bonus da spendere negli esercizi convenzionati o veterinari e maggiori controlli sugli adottanti.

Realizzazione di un nuovo ed organizzato gattile comunale.”

L'amore per gli animali è segno di civiltà, nelle società più evolute ogni essere vivente deve essere rispettato e tutelato.
Oltre al punto programmatico sopra citato, i candidati del Centrodestra, una volta eletti si impegneranno a:

1) intraprendere una lotta serrata al randagismo, diffuso in particolar modo nelle zone rurali;

2) nomina da parte del sindaco di un garante scelto tra coloro che possiedono riconosciuta esperienza e professionalità, in materia di diritti degli animali;

3) salvaguardia del bestiame da allevamento, tutela della fauna autoctona, con salvaguardia delle aree verdi, abbattimento selezionato dei cinghiali, oggi in sovrannumero;

4) dotare le aree sgambatura con fontanelli e cestini ;

5) prevedere aree con cibo ed acqua per gli animali randagi.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina