Certaldo in Bronzo al campionato italiano di karate con Luisa Guarino

Certaldo in Bronzo al campionato italiano di karate. Si è svolto al Lido di Ostia Roma il Campionato Italiano Kumite (combattimento a contatto controllato) Junior che ha visto la partecipazione della Certaldese Luisa Guarino, qualificatasi nelle selezioni regionali nei -66 kg nel mese di aprile.

Luisa si è presentata in forma dopo il periodo di preparazione atletica e tecnica nella palestra del karate shotokan polisportiva Certaldo sotto la direzione dei due Tecnici Fijlkam Gerardo Cardone e Cristiano Cianti che seguono oltre all'atleta iridato un nutrito gruppo di pre-agonisti e agonisti di karate.

La categoria della certaldese contava ben 37 atlete, ma già al primo incontro Luisa ha dimostrato la sua determinazione vincendo con la emiliana per 5-0, al secondo incontro si confronta con la forte atleta del veneto che riesce a battere per 2-0, ma nel terzo incontro passata prima in vantaggio per 1-0 cede successivamente con la Campana per 6-1. Ripescata grazie all'accesso in finale di quest'ultima, Luisa va a confrontarsi con la fortissima siciliana che riesce a battere per 2-0 in un incontro tiratissimo sotto l'aspetto atletico, tecnico e tattico aprendogli le porte alla finale per il bronzo, è qui che la certaldese carica e determinata dà il meglio di sé regalando al Centro Olimpico Fijlkam un bellissimo spettacolo riuscendo a battere per 5-2 l'atleta della Polizia asd

Un bel traguardo questo bronzo, ma anche un trampolino per il prossimo obiettivo della Youth League di Umag gara internazionale giovanile.

Fonte: ufficio stampa



Tutte le notizie di Karate

<< Indietro

torna a inizio pagina