Natura e animali, a Montelupo Fiorentino il Vivascienza Day

A partire dalle 14:30 di sabato 25 maggio, l’Associazione Vivascienza darà vita al Vivascienza Day, una giornata dedicata alle scienze naturali e alla scoperta degli animali.

L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Montelupo Fiorentino e la collaborazione di VoipVoice e Inside Factory, due realtà del territorio a sostegno della divulgazione scientifica.

Con esposizioni, workshop, laboratori e giochi interattivi, si potrà osservare da vicino il mondo animale, parlare di mimetismo, biodiversità e dell’importanza degli insetti per il nostro ecosistema. Ma anche di come gestire un animale “non convenzionale”.

Il Vivascienza Day sarà un modo per conoscere gli animali, che siano domestici o selvatici, incontrando phasmidi, mantidi, formiche, aracnidi, serpenti, sauri, anfibi, rapaci, pappagalli, mammiferi e molto altro ancora.

“Il nostro obiettivo è avvicinare in maniera semplice agli animali e sensibilizzare tutte le persone, partendo dai bambini, soprattutto su quelli non convenzionali, sui quali c’è troppo poca informazione – ci spiega David Caponi di Vivascienza – I partecipanti potranno in tale occasione, oltre a ascoltare i relatori e osservare le varie specie, incontrare gli esperti e associarsi a Vivascienza per partecipare poi alle prossime giornate di divulgazione scientifica.”

Ospiti d’eccezione, l’Italian Gekko Association – IGA e italian Gekko Expedition, la prima associazione italiana interamente dedicata al mondo dei gechi e della natura e la AntsRadica Italia, Gruppo esperto dedicato alla mirmicologia.

Interverrà anche Pierluca Costa – Etologo Professionista fondatore di Canale Etologia.

La partecipazione è gratuita e aperta a famiglie, bambini e curiosi.

Il Vivascienza Day si terrà negli spazi del Palavoip, sede di VoipVoice, in via del Lavoro 8, Montelupo Fiorentino (FI).

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina