Rapinano 4 ragazzi a Santa Croce, tra i 3 arrestati un minore

Dalle prime ore dell’alba i carabinieri di San Miniato stanno eseguendo due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del Tribunale di Pisa nei confronti di due giovani poco più che ventenni, oltre a un’ulteriore ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale per i minorenni di Firenze a carico di un minore. L'età dei giovani arrestati è di 16, 20 e 22 anni.

All’esito delle indagini della Stazione di Santa Croce sull’Arno, è stato accertato che i tre giovani si sono resi responsabili di rapina nei confronti di 4 giovani, i quali si trovavano riuniti all’interno di un fondo privato a trascorrere la serata.

I fatti risalgono al 24 aprile quando i tre indagati, poco prima della mezzanotte, sono entrati nel fondo privato a Santa Croce dove si trovavano i 4 giovani e sotto minaccia di cacciaviti si sono fatti consegnare circa 400 euro, un paio di occhiali ed altri effetti personali.

I carabinieri sono riusciti a ricostruire l’intera vicenda, anche senza una formale denuncia. Dopo le ripetute minacce, anche di morte, rivolte dai rapinatori, questi non hanno parlato con nessuno. Testimonianze di vario tipo hanno portato all'operazione di oggi.



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina