Marini sbaraglia tutti, confermata sindaco a Pontassieve

Elezioni Pontassieve 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne alle comunali. Domenica 26 maggio si è votato nella città situata della Valdisieve e ha vinto il candidato Monica Marini, che è stata confermata sindaco con il 68,04% dei voti. L'affluenza è stata del 72,53%.

Il candidato 'primo classificato' Marini si è presentato al voto con una coalizione di centrosinistra e avrà diritto a dodici seggi (otto lista Pd, quattro lista Marini sindaco). Seconda è arrivata Cappelletti, col XXX% dei voti, a capo della coalizione di centrodestra (avrà due seggi con la Lega). Si piazza in terza posizione il pentastellato Gori con l'11,20% di voti.

Pontassieve supera i 15mila abitanti, è dunque previsto il ballottaggio. Dati i risultati dello spoglio, però, non si tornerà alle urne tra due settimane.

Gli sfidanti erano i tre candidati già nominati. Monica Marini (già sindaco tra il 2014 e il 2019) era la candidata della coalizione di centrosinistra composta da PD e Monica Marini Sindaco. Simone Gori era espressione del Movimento 5 Stelle. Cecilia Cappelletti era il nome scelto dalla coalizione di centrodestra composta da Lega Salvini Premier e Forza Italia. Nei prossimi giorni il sindaco Marini formerà la sua squadra di governo con cui amministrerà Pontassieve fino al 2024.



Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro

torna a inizio pagina