Di Maio confermato sindaco a San Giuliano Terme

Elezioni San Giuliano Terme 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Ieri, domenica 26 maggio, si è votato nella città lungo il Monte Pisano e ha vinto il candidato Sergio Di Maio con il 54,05% dei voti. L'affluenza è stata del 69,57, in leggerissimo aumento rispetto a cinque anni prima.

Il 'primo classificato' Di Maio si è presentato al voto con una coalizione di centrosinistra ed è stato confermato sindaco, avrà quindici seggi: undici al PD, due a San Giuliano Terme Futura, due a Sinistra Unita  Secondo è arrivato Casucci, col 30,66% dei voti, a capo della coalizione di centrodestra (avrà sei seggi la Lega). Si piazza in terza posizione il pentastellato Vitiello con il 9,21% di voti e un seggio; quarta - e ultima - Mazzarri con il 4,10%.

San Giuliano Terme supera di poco i 15mila abitanti, è dunque previsto il ballottaggio. Dati i risultati dello spoglio, però, non si tornerà alle urne tra due settimane.

Gli sfidanti erano i quattro candidati già nominati. Sergio Di Maio, già primo cittadino dal 2014 al 2019, aveva deciso di ricandidarsi con il sostegno del Partito Democratico e del centrosinistra. Il centrodestra unito, formato da Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia, aveva spinto invece il nome di Antonio Casucci. Per il Movimento Cinque Stelle si era presentato Luigi Vitiello. Una lista civica era invece guidata da Elisabetta Mazzarri.



Tutte le notizie di San Giuliano Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina