Meloni sulla Vespa per Bagnoli al ballottaggio:" Non votate per interesse ma per amore"

Matteo Bagnoli e Giorgia Meloni

Questo pomeriggio la piazza Curtatone Montanara a Pontedera si è riempita del pubblico di Fratelli d'Italia, per la presenza della leader del partito, Giorgia Meloni. E' tornata infatti nella città della Vespa a sostegno del candidato sindaco Matteo Bagnoli, protagonista del ballottaggio che si svolgerà domenica 9 giugno con il centrosinistra guidato da Matteo Franconi.

Oltre al candidato Bagnoli era presente anche il candidato sindaco di centrodestra di Ponsacco Federico D'Anniballe, altro comune coinvolto al ballottaggio, e il sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci.

"È stupendo vedere una piazza così piena che respira voglia di libertà. È stata una primavera di vento e questo sarà il vento che spazzerà via l’aria pesante che c’è in Comune". "È l’ora di dire basta a questo sistema - ha continuato Bagnoli - abbiamo fatto una campagna elettorale in mezzo alla gente e questa piazza piena ci chiede il cambiamento e di rimettere al centro delle politiche i cittadini di Pontedera. È l’ora di ripartire dalle piccole cose a differenza del candidato del Pd Matteo Franconi che in questa campagna elettorale ha promesso di tutto e di più ma ci lascia un buco di 70mln di euro in bilancio. In questa settimana correremo ancora più forte e andremo a prenderci gli ultimi voti che ci mancano per liberare definitivamente Pontedera".

Giorgia Meloni ha poi preso il microfono parlando al suo pubblico di vari temi di carattere nazionale, per poi scendere nella realtà pontederese: "Oggi siamo qui per rappresentare questo ballottaggio storico e io sono certa che a Pontedera Bagnoli sarà sindaco, perché ho imparato con l’esperienza e con il lavoro che non ci sono più le roccaforti, dove non si può cambiare e dove il destino è già scritto".

Facendo riferimento al cambiamento degli elettori, Meloni ha affermato che sarebbero tante le persone che "hanno aperto gli occhi sulla sinistra", quando per anni "li hanno votati in buona fede credendo che fossero il partito vicino alla gente comune quando invece sarebbero stati solo vicini ai poteri forti". Ed è su questo punto che si sofferma la presidente di Fratelli d'Italia, sottolineando che il suo partito e i suoi sindaci avrebbero avuto a che fare con realtà e persone concrete, guadagnandosi i risultati ottenuti: "Oggi siamo qui e vi chiediamo di avere il coraggio di cambiare, perchè dove è stato fatto i cittadini non si sono pentiti".

Infine ha esortato i partecipanti scesi in piazza e la cittadinanza di Pontedera in vista del ballottaggio, con parole di sostegno al partito e al candidato Bagnoli: "Quando voi andate a votare domenica non state votando solo una persona capace ma votate per difendere quello che siete. Non ci votate per interesse: se ci votate perché pensate che vi troviamo un posto di lavoro allora votate il PD, questo lo sanno fare loro. Non ci votate per odio, se votate per odio, perché volete distruggere tutto, perché volete che non rimanga più niente allora votate i cinque stelle perché su questo loro sono cintura nera. Ma votate per Matteo Bagnoli, votate per noi, se quello per cui andate a votare è amore. Amore per la vostra città, famiglia, attività, futuro, figli, allora scegliete Matteo bagnoli".



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina