Alla base dell'imprenditoria, progetto Cedit 'Artigiani Digitali' per gli over 30

Una nuova opportunità per aspiranti imprenditori grazie ad “Artigiani Digitali”, un progetto finanziato dalla Regione Toscana tramite Cedit e realizzato in partenariato con Confartigianato Imprese Firenze e Cofires.

Il bando prevede l’avvio di 14 percorsi formativi individuali dedicati a persone Over 30 che trovandosi senza impiego decidono di implementare le proprie competenze trasversali.

Grazie a questo progetto infatti sarà possibile acquisire nozioni che vanno dalla redazione di un business plan alle basi di contabilità e accesso al credito fino ai fondamenti di Industria 4.0 e inglese tecnico. Sono inoltre previste visite aziendali e la possibilità di confronto con imprenditori già affermati che potranno trasmettere esperienze e saperi utili per sviluppare la propria idea d’impresa o essere da stimolo per l’avvio di un’esperienza di lavoro autonomo.

I settori di riferimento previsti dal progetto sono undici: alimentazione, artistico, benessere, comunicazione, edilizia, impianti, legno e arredo, meccanica, trasporti, autoriparatori, servizi e terziario.

Il bando, avviato nei giorni scorsi, resta aperto un anno salvo l'esaurimento dei 14 posti messi a disposizione.

Per aderire ad “Artigiani digitali”, oltre ad avere compiuto 30 anni, è richiesto di essere inoccupati, inattivi o disoccupati. Per avere maggiori informazioni è possibile andare sul sito del Cedit (https://cedit.org/?p=52660), chiamare i numeri 055/489597 e 055/4620117, scrivere una mail ad artini@cedit.org o cedit@cedit.org, oppure rivolgersi agli uffici di via Vasco De Gama 145/151 a Firenze.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina