Giunta Torchia a Vinci: Iallorenzi promossa vice, è l'unica confermata

Sara Iallorenzi
Sara Iallorenzi

Ieri sera alla casa del popolo di Spicchio si è tenuta l’assemblea comunale del Partito democratico di Vinci, la seconda dopo il voto del 26 maggio che ha visto l’affermazione di Giuseppe Torchia al secondo mandato e dalla lista Democratici per Vinci con il 72% dei consensi.

Il sindaco ha presentato i nuovi assessori all’assemblea illustrando le loro deleghe:
Sara Iallorenzi, già assessore nella giunta uscente e candidata che ha riportato più preferenze nella lista, viene nominata vicesindaco con le deleghe alla cultura, rapporti con il consiglio, pari opportunità, informatica ed innovazione tecnologica, cooperazione internazionale e caccia

Vittorio Vignozzi, con alle spalle un mandato da consigliere, avrà le deleghe ai lavori pubblici, allo sport, all’ambiente, mobilità, trasporti, manutenzione della città e del decoro urbano

A Paolo Frese, capogruppo nella passata consiliatura, assegnate le deleghe allo sviluppo economico, alle politiche fiscali, al turismo, alle attività produttive, agricoltura, lavoro e formazione professionale, valorizzazione paesaggistica del Montalbano, coordinamento eventi e manifestazioni

Mila Chini, consigliere uscente, avrà le deleghe al personale, alle politiche sulla casa, politiche dell’immigrazione, politiche giovanili, politiche della legalità, rapporti con le società partecipate, doveri di cittadinanza, progetti di valorizzazione memoria storica e democratica, pace.

A Chiara Ciattini, consigliere alla prima nomina, le deleghe alla pubblica istruzione, alle politiche sociali, volontariato e coordinamento associazioni.

“Un bella squadra – così commenta il segretario dell’unione comunale Francesco Marzocchini – che sarà capace di onorare egregiamente il programma di governo. Sono soddisfatto e compiaciuto che il sindaco abbia saputo scegliere all’interno del gruppo consiliare quattro persone di esperienza con radici profonde all’interno del partito. Sara, Mila, Paolo e Vittorio sono politicamente maturati all’interno del Pd di Vinci e questo è segno di un partito vivo, capace di saper formare la classe dirigente.

Apprezzo anche la nomina ad assessore di Chiara Ciattini perché dimostra, cosi come l’elezione a consigliere di altri civici presenti nella lista Democratici per Vinci, che ci sono tanti cittadini che hanno voglia di impegnarsi in prima persona per contribuire all’amministrazione del territorio.

A loro cinque, al gruppo di maggioranza ed al sindaco Torchia va tutto il sostegno del Pd Vinci, che saprà coadiuvarli nella realizzazione del programma con iniziative di partecipazione ed evidenziare i risultati raggiunti con l’azione amministrativa”.

Fonte: Pd Empolese Valdelsa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina