Usavano casa in vendita come magazzino di merce rubata, denunciati

Denunciati due fratelli di origine senegalese, gravati già da precedenti penali, D.I. di anni 29 e D.M. di anni 26, per il reato di furto aggravato e ricettazione. La denuncia è arrivata in seguito a un'operazione congiunta del personale delle volanti e della Polizia Giudiziaria del Commissariato di Polizia di Pontedera.

Nelle prime ore del 6 giugno, una pattuglia della Volante del Commissariato è intervenuta nel centro cittadino per una segnalazione di furto avvenuta in un noto ristorante, dove da un primo sopralluogo, sono state asportate numerose casse di birra, una piastra elettrica professionale, oltre a denaro in contante prelevato dalla cassa.

Successivamente è arrivata un’ulteriore segnalazione al 113, in merito a due persone che stavano arrampicandosi su una grondaia, in procinto di entrare in un appartamento. Immediatamente sul posto gli operatori della volante hanno bloccato ed identificato i soggetti e una volta all’interno dei locali hanno trovato la refurtiva asportata in nottata al ristorante, oltre ad altra merce.

I due fermati hanno approfittato del fatto che l’appartamento era stato posto in vendita da un ignaro cittadino che lo teneva vuoto, predisponendo così un deposito di merce rubata, pronta per essere immessa sul mercato.



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina