Arrestato a Pistoia per detenzione ai fini di spaccio

Nella tarda serata di ieri i carabinieri del Norm di Pistoia hanno arrestato un 22enne pratese con alcuni precedenti di polizia a suo carico, per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio. Il giovane che stava guidando l’utilitaria di un amico pistoiese, risultato estraneo ai fatti e che era insieme a lui, è stato fermato per un controllo alla circolazione stradale in via Padre Antonelli a Pistoia.

I suoi trascorsi specifici hanno suggerito ai militari di approfondire il controllo e la perquisizione personale eseguita negli uffici del comando di viale Italia, ha consentito di recuperare una dose di eroina che il giovane aveva nascosta in una scarpa. A quel punto è stata perquisita anche la sua abitazione di Prato dove sono stati trovati vari quantitativi di stupefacente nascosti in quasi tutte le stanze del piccolo appartamento ove il ragazzo vive da solo: una dose di eroina, e circa un etto fra marijuana e hashish, oltre 180 pastiglie di buprenorfina, molecola utilizzata per il trattamento delle dipendenze da oppiacei e 14 flaconcini di metadone, nonché il materiale solitamente utilizzato per “tagliare” e confezionare gli stupefacenti. Sequestrata anche un somma contante di quasi millecento euro ritenuta provento dell’illecita attività. Su disposizione della procura di Prato il giovane dopo la formalizzazione dell’arresto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Nel pomeriggio odierno il Gip di Prato ha convalidato l’arresto e ha disposto per il 22enne l’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria.

Fonte: Carabinieri di Pistoia



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina