"Razzista, San Miniato non ti vuole": offese sui muri del liceo 'Marconi' alla giovane consigliera comunale

Leonardo Rossi e Matilde Barberi
Leonardo Rossi e Matilde Barberi

Leonardo Rossi e Matilde Barberi

Ignoti hanno scritto con una bomboletta a spray rosso sulle facciate del liceo 'Marconi' di San Miniato degli attacchi alla neo eletta consigliera comunale di Montaione Matilde Barberi, studentessa alla prova degli esami di maturità proprio nel liceo. "Leghista San Miniato non ti vuole", "Razzista vergogna" sono gli attacchi rivolti alla giovane consigliera d'opposizione (18 anni), nelle fila della coalizione di centrodestra che a Montaione ha sostenuto il candidato Giuseppe Romano e subentrata alla rinunciataria Francesca Pescatori. Sia Barberi che la dirigenza del liceo avrebbero sporto denuncia ai carabinieri.

Proprio il gruppo consiliare Montaione nel Cuore, capogruppo Leonardo Rossi, ha diramato questo comunicato: "È un fatto di una gravità sconcertante e inaudita quello che vede coinvolta come vittima la nostra amica e giovanissima consigliera comunale di Montaione Matilde Barberi.

Proprio nei giorni nei quali Matilde sta sostenendo il proprio esame di maturità scientifica, sono comparse sulla facciata del liceo scientifico G. Marconi di San Miniato scritte violente, diffamatorie e intimidatorie nei suoi confronti (. Veri e propri attacchi "politici", alcuni dei quali del tutto insensati, che dovrebbero rimanere al di fuori del regolare e democratico confronto. La gravità del vile e violento gesto è accresciuta dalla circostanza nella quale si è verificato, una fase come può essere - ed è stata per tutti noi - il periodo degli esami di stato.

Denunciamo nel modo più assoluto questo grave episodio di intolleranza politica, auspicando che tutte le forze politiche che hanno a cuore libertà e democrazia si uniscano alla nostra condanna.

Esprimiamo inoltre totale solidarietà e vicinanza a Matilde, nella speranza che i responsabili siano presto assicurati alla giustizia. A Matilde ovviamente va anche il nostro in bocca al lupo per la più proficua prosecuzione della prova d'esame, nonostante tutto".

QUI I COMMENTI ALLA VICENDA

 

64802614_442102146372250_5143157198758608896_n



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

torna a inizio pagina