Quindicenne nasconde panetto nelle mutande, a casa trovati 8 etti di hashish

Nel serata di ieri, nel quartiere di Ricorboli, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, transitando nel parcheggio pubblico di Piazza Ravenna, hanno cercato di fermare due ragazzi, uno dei quali fuggito in scooter. L'altro, 15enne italiano residente nelle vicinanze, è stato fermato con ancora in mano, 3 grammi di hashish.

Da una prima ricostruzione si poteva ipotizzare che il fermato fosse un acquirente, ma l'eccessivo nervosismo del giovane lo ha tradito. Nascosto negli indumenti intimi del ragazzo, all’interno di un pacchetto di sigarette, è stato trovato un panetto di circa 50,00 grammi di hashish.

La perquisizione è stata estesa anche a casa: dietro l’armadio nella sua camera, i carabinieri riuscivano a trovare un grosso sacchetto che è risultato contenere ben 8 panetti, per complessivi 800 grammi circa, della stessa sostanza stupefacente, oltre a materiale utile al confezionamento in dosi.

Viste le evidenze, alla presenza costante del genitore,il ragazzo veniva arrestato, disponendo tuttavia che venisse accompagnato ed affidato alla famiglia.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina