Rifiuti abbandonati, incrementati i controlli all’Ecocentro di Quarrata

L’Ecocentro di Quarrata, in via Bocca di Gora e Tinaia, è frequentemente teatro di massicci abbandoni di rifiuti nel fine settimana; per questo Alia Servizi Ambientali SpA e l’Amministrazione comunale hanno predisposto presidi dell’area anche nei giorni festivi, in cui la struttura è chiusa al pubblico.

Vigili, Amministrazione Comunale ed Azienda, visto che i ripetuti abbandoni non sono più tollerabili e creano disagi alla cittadinanza ed agli operatori del settore, attiveranno azioni in piena collaborazione al fine di reprimere il fenomeno e ripristinare il decoro urbano, vigilando costantemente sull’Ecocentro per individuare i responsabili di tali abbandoni.

I trenta Ecocentri, presenti sul territorio gestito dell’Ato Toscana Centro, sono, infatti,  aree attrezzate e presidiate a servizio del cittadino, dove le utenze, domestiche e non domestiche, possono consegnare differenti tipi di rifiuti, anche quelli che non trovano corretto conferimento tramite il servizio ‘porta a porta’.

Alia Servizi Ambientali SpA ricorda che per il conferimento di rifiuti ingombranti per le utenze domestiche è attivo un servizio di ritiro a domicilio gratuito, prenotabile contattando il Call center. I numeri utili, attivi dal lunedì al venerdì in orario 08.30/19.30 ed il sabato 08.30/14.30, sono 800 888 333 ( gratuito da rete fissa), oppure il 199 105 105 (da rete mobile, secondo i costi previsti dal proprio gestore telefonico).

Per altre informazioni sui servizi e richieste è possibile contattare il gestore anche attraverso il form web “Dillo ad Alia” consultabile in home del page del sito,www.aliaspa.it.

Fonte: Alia Spa - ufficio stampa



Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro

torna a inizio pagina