Triathlon Empoli, buone indicazioni dalla prima parte di stagione

È positivo il resoconto delle prima parte della stagione per quanto riguarda il settore giovanile del Triathlon. <<I nostri ragazzi, come tutti quelli che fanno sport, sanno coniugare gli impegni scolastici con gli allenamenti, ritagliandosi il tempo necessario per impegnarsi in entrambi i fronti, e questo è decisamente un valore aggiunto. La fine della scuola ha infatti coinciso con due appuntamenti importanti per i giovani della squadra, i Campionati Italiani di Aquathlon di Porto S.Elpidio, e la gara di Triathlon Giovanile valida per la Coppa Toscana e per il Circuito Interregionale Centro Italia a Marina di Grosseto>>.

Buone indicazioni da S.Elpidio, <<era la prima volta che ci confrontavamo sul piano nazionale, e per noi era determinante fare esperienza di qualità>> - commenta Ninci, il tecnico della società. Ai campionati Italiani di S.Elpidio, Cecchi (Youth A), dimostra di aver stabilizzato i tempi delle tre frazioni e Cabras (Youth B), ottiene il 20mo tempo per bici e nuoto. Presente anche la piccola Sofia (Minicuccioli), che nel duathlon ottiene il sesto posto. I nostri giovani si sono confrontati con i migliori pari età, con centinaia di atleti per ogni categoria provenienti da tutta Italia.

Domenica scorsa a Marina di Grosseto, dopo gli adulti è toccato ai nostri ragazzi. Con Lorenzo Cabras, che perde qualche posizione a nuoto, ma recupera nel finale, Pietro Cecchi, che riesce a rimontare nell’ultima frazione a corsa, ed Alberto Lupi (Ragazzi), che paga l’inesperienza e perde posizioni in bici, ma saprà sicuramente rifarsi. Brando invece (Esordienti), decide di ritirarsi a metà nuoto a causa del mare grosso. I nostri piccoli triatleti continuano a crescere, e sono pronti per i prossimi appuntamenti>>

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina