Non si ferma all'alt e rischia di investire un carabiniere: arrestato 19enne

La scorsa notte, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale in via Forlanini, i carabinieri hanno intimato l’alt ad una utilitaria con a bordo due ragazzi. Il conducente del mezzo, incurante del militare che con la paletta gli faceva segno di accostare, ha proseguito la marcia anche con il rischio di investirlo, costringendolo a buttarsi sul cofano dell’automobile di servizio e provocandogli delle contusioni all’avambraccio sinistro, successivamente medicate presso l’Ospedale Santa Maria Nuova e giudicate guaribili in tre giorni.

Ne è nato quindi un inseguimento. I fuggitivi si sono diretti verso via Benedetto Dei dove, all’incrocio con via Ponte di Mezzo, perdevano il controllo del veicoloandando a collidere contro tre autovetture in sosta che riportavano seri danni.

Nonostante tutto, i due occupanti hanno tentato di allontanarsi ma i militari li hanno bloccato immediatamente. Il conducente, un 19enne residente a Prato, è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché per guida in stato di ebbrezza, atteso che aveva un tasso alcoolemico nel sangue di  1.70 g/l, mentre il veicolo veniva sequestrato per la successiva confisca



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina