Presidenza del consiglio comunale, Progetto Montespertoli: "Maggioranza usa cariche istituzionali per regolare correnti interne"

“Auguri alla neoletta presidente del Consiglio comunale Giulia Pippucci, dispiace però che la maggioranza abbia deciso di usare le cariche istituzionali per regolare i conti tra correnti interne” così i consiglieri di Progetto Montespertoli Niccolò Macallè, Andrea Migliorini, Carlo Guiducci, Luciana Morelli e Margherita Sergi dopo la seduta del Consiglio comunale di giovedi 27 giugno.

“Avevamo proposto che la presidenza del Consiglio fosse affidata ad un esponente dell’opposizione, anche per non soffocare la voce di quel 46 per cento di cittadini che non si riconoscono nell’attuale amministrazione. Il ragionamento della maggioranza è stato diverso: dopo l’annuncio della giunta composta da renziani e da esponenti della sinistra, la presidenza è stata affidata ad una rappresentante della corrente zingarettiana” proseguono gli esponenti di opposizione.

“Peccato, perché cinque anni fa le cose andarono diversamente, con il coinvolgimento della minoranza nella scelta delle cariche istituzionali. Adesso chiediamo che tutte le articolazioni del Consiglio siano rese celermente operative, a partire dalle commissioni, perché il lavoro da fare è tanto ed i cittadini di Montespertoli aspettano risposte concrete che non possono tardare ad arrivare” concludono Macallè, Migliorini, Guiducci, Morelli e Sergi.

Fonte: Progetto Montespertoli



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina