
Un altro modo di fare sport, aperto e solidale e quest’anno per la prima volta, dopo 18 anni di edizioni sul territorio, arricchito dal coinvolgimento degli iscritti ai corsi Afa (Attività motoria adattata) di Empoli e di Prato. A “Quarto Traguardo”, la manifestazione collaterale all’Ultra Maratona Pistoia-Abetone, una camminata di 3 Km tra le Regine e l’Abetone che si svolge domenica 30 giugno, si aggiunge quest’anno la partecipazione di circa 80 persone che durante l’anno frequentano i corsi dell’Attività motoria adattata - il programma di attività fisica promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con l’Azienda Usl Toscana centro e le Società della Salute/Zone- Distretto - su tre territori: dopo gli iscritti AFA di Pistoia Valdinievole, già presenti nelle precedenti edizioni a “Quarto Traguardo”, arrivano quest’anno a rinforzare le fila dei partecipanti, i corsisti pratesi e empolesi.
La manifestazione ha un carattere motorio-ricreativo, assolutamente non agonistico ed è momento simbolo di condivisione e solidarietà perché aperta a disabili, istituzioni, associazioni e tutti i cittadini. Il ritrovo è fissato alle 9 al Piazzale de Le Regine mentre la partenza è alle 9.30. L’arrivo, invece, si terrà in piazza Piramidi ad Abetone.
La passeggiata si svolge ogni anno con tutti i confort organizzativi per i partecipanti: gli organizzatori consegnano maglietta e pettorale, riforniscono di acqua durante il tragitto, mettono a disposizione mezzi di supporto (ambulanze e auto) in caso di necessità. All’arrivo tutti i partecipanti troveranno un punto ristoro. La giornata continua alle 12.00 con l’arrivo degli atleti dell’Ultramarathon, il pranzo e le premiazioni. Nel pomeriggio, su richiesta, è prevista un’escursione gratuita al rifugio dell’Ovovia.
Fonte: Asl Toscana Centro
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro





