Spaghetti burro e acciughe

fonte foto: profumodibasilico.it

Buongiorno oggi ringrazio David per questo piatto gustoso, facile da preparare e con pochi ingredienti. A David piace molto cucinare, ha trovato questa ricetta su youtube, lui guarda molto i video di ricette così cucina per i suoi bambini e sua moglie Cristina.

Cristina che è la nostra Lady della mattina mi ha confermato che gli spaghetti alle acciughe sono buonissimi, una ricetta da provare e mangiare.

Spaghetti burro e acciughe

Ingredienti per 4 persone 
350 Spaghetti o linguine
8/10 Acciughe sotto sale
Una decina di Grissini
100 grammi di burro
Olio extravergine di oliva
Una manciata di foglie di Basilico fresco
Sale q.b

Preparazione
Dissalate le acciughe e sfilettatele, spezzate a mano i grissini. Mettete un poco di olio in una padella e i grissini, fateli tostare e metteteli da parte (serviranno per il condimento finale). Prendete un’altra padella e metteteci il burro con un filo d’olio e aggiungete i filetti di acciughe, fate sciogliere il tutto a fuoco medio. Nel frattempo cuocete i vostri spaghetti in abbondante acqua ma poco salata, e quando la pasta inizia a piegarsi aggiungetela subito in padella per terminare la cottura con il sugo e aiutatela a cuocere aggiungendo l’acqua di cottura, saltate e mantecate alla fine. Aggiungete le foglie di basilico, spezzettate a mano e una volta che avete messo nei piatti la pasta, condite con i grissini tostati precedentemente.
Buon appetito

David

Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it

Seguitemi anche su Facebook

www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/

Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:35  c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti