I diari della polizia regalati dagli agenti ai piccoli pazienti del Meyer

La Polizia di Stato ha voluto incontrare i piccoli ospiti del Meyer di Firenze recandosi a sorpresa all’ospedale pediatrico, struttura di eccellenza nel panorama italiano e simbolo di speranza per la cura dei bambini.

L’incontro, fortemente voluto dal Questore Armando Nanei, ha rappresentato un momento importante per condividere con i bambini e le loro famiglie un tratto del loro percorso di vita.

Durante la mattinata si sono alternati momenti di gioco e sorrisi, tutti contornati di sogni: Giulia, 9 anni, ha confidato che da grande vuole fare il medico, mentre Lorenzo, 6 anni, da grande vorrebbe fare il pompiere e spegnere tanti incendi nelle foreste.

Nell’occasione Agenti e Dirigenti hanno consegnato ai bimbi i diari della Polizia di Stato ideati nell’ambito del progetto “Il mio diario” per l’anno scolastico che verrà ed anche matite colorate e puzzle da comporre, sperando che possano allietare il tempo da trascorrere in degenza.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina