Incendio vicino la ferrovia tra Empoli e San Miniato, treni soppressi

Segnalato un incendio di sterpaglie tra Isola (San Miniato) e Marcignana (Empoli) nelle vicinanze di via Capocavallo alle 15 circa di oggi, venerdì 2 agosto. Sul posto i vigili del fuoco di Castelfranco, oltre tre squadre di volontari AIB gestiti dalla SOUP della Regione Toscana, la Protezione civile, la Misericordia di San miniato e di San Miniato Basso. L'incendio ha riguardato alcune sterpaglie lungo la ferrovia, circa 250 mq. La causa scatenante, potrebbero essere state delle scintille provenienti dai treni.

I vigili del fuoco di Castelfranco hanno chiesto l'interruzione della circolazione prima sul binario pari e poi anche sull'altro. Questo perché l'acqua utilizzata per domare le fiamme rischia di finire sulla linea elettrica. Quest'ultima è stata disattivata per circa due ore. La sospensione ha portato alla soppressione di cinque convogli. Sono stati predisposti da Trenitalia tre bus che fanno la spola tra Empoli e Pontedera.

L'incendio ha interessato 1000mq di terreno e la circolazione ferroviaria è stata ripristinata circa alle 18 in entrambe le direzioni Pisa e Firenze.

 

 



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina