Accoltellamento dopo una lite in un bar nei pressi di Porta Romana: in manette l'aggressore

Un uomo è stato accoltellato questa mattina, intorno alle ore 11.30, nella zona del piazzale di Porta Romana a Firenze. Da quanto si apprende sarebbe scoppiata una lite tra due uomini in un bar, poi è spuntato un coltello una volta fuori dal bar. Il ferito, un italiano, non sarebbe in pericolo di vita. L'aggressore è fuggito a bordo di uno scooter. Sul posto è intervenuta la polizia.

AGGIORNAMENTO

L'aggressore si è, qualche ora più tardi, costituito ai carabinieri rendendosi responsabile dell'accoltellamento di questa mattina. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, avrebbe colpito la vittima al bar con un coltellino dalla lama lunga 5 cm per poi fuggire.

Si tratta di un fiorentino di 45 anni, arrestato dai carabinieri e dalla polizia dopo l'allontanamento e la confessione nella caserma della compagnia Oltrarno. Il 45enne avrebbe riferito ai militari che la lite è scoppiata per futili motivi ma i fatti da lui spiegati non combacerebbero con le immagini della videosorveglianza e le dichiarazioni dei testimoni.

Il ferito ha riportato una ferita all'avambraccio con una prognosi di 20 giorni.

 

 



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina