Sanità alla Festa de L'Unità, a Limite arriva Saccardi

Si parlerà di sanità toscana domani, lunedì 5 agosto, alla festa de L’Unità di Limite sull’Arno con l’assessore regionale Stefania Saccardi, il consigliere regionale Enrico Sostegni, membro della commissione sanità, Paolo Morello, direttore Asl Toscana centro. Titolo dell’incontro “La salute per tutti: sfide e prospettive” sarà moderato dalla giornalista Francesca Pinochi.

Mercoledì 7 agosto si parlerà di immigrazione e integrazione con don Massimo Biancalani della comunità di Vicofaro ( Pistoia).

Venerdì 9 incontro sul tema “La Toscana vista dal Consiglio e dai territori”, al quale parteciperanno presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, Enrico Sostegni e  Jacopo Mazzantini, segretario del Pd Empolese Valdelsa. Modera il giornalista Edoardo Antonini.

Le ultime due serate saranno dedicate interamente alla cultura: sabato 10 agosto, serata dedicata al Museo Remiero della Cantieristica e del Canottaggio  “M. Pucci” di Limite , dal titolo “Patrimonio culturale e sviluppo sostenibile: il ruolo degli istituti della memoria, musei, archivi e biblioteche”, con la partecipazione di Marzio Cresci, direttore del Museo, il sindaco Alessandro Giunti e l’assessore alla cultura Rosanna Gallerini.

Domenica 11 con Marcello Bartolini si parlerà dell’apicoltura tra presente e futuro.  Da segnalare anche la serata di martedì 6 agosto con l’incontro “Osteopatia: il benessere a portata di mano” con gli osteopati Rosa Ferruzzi e Marco Salvadori. Martedì 6 agosto sarà la volta dello spettacolo musicale Mastisciò con Alessandro Masti e i Borotalco, mentre giovedì 8 la compagnia teatrale     La nave presenterà la commedia in vernacolo   “La panacea di tutti i mali”.

Sarà possibile firmare la mozione di sfiducia nei confronti del ministro Savini, che il Partito democratico ha presentato in parlamento, al banchetto allestito dai volontari della festa.

Gli incontri si terranno alle 21.30, se non diversamente indicato.

Il ristorante è aperto tutte le sere con in programma cene a tema.

La festa, che si svolge nella zona sportiva di Limite, prosegue fino a domenica 11 agosto, per rimanere aggiornati sul programma basta seguire la pagina Facebook Partito democratico di Capraia e Limite.

Fonte: PD Empolese Valdelsa - ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina