
Nella mattinata odierna, il Prefetto di Firenze – S. E. Dott.ssa Laura Lega – si è recato in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze, ove è stato ricevuto dal Comandante Provinciale interinale – Col. t.ST Carlo Levanti.
S.E. il Prefetto ha visitato la Sala Operativa “117” del Comando Provinciale ed ha voluto rivolgere un ringraziamento ai finanzieri che quotidianamente sono impegnati a contrasto delle diverse forme di illegalità economica in tutta la provincia del capoluogo toscano.
La Dott.ssa Laura Lega ha molto apprezzato gli ottimi risultati conseguiti in tutti i settori di servizio, che evidenziano un continuo e proficuo impegno delle Fiamme Gialle fiorentine.
La visita in questura
Il prefetto Laura Lega si è recata tra ieri e stamattina, nell’imminenza della settimana di Ferragosto, anche a visitare le sale operative della Questura, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Il giro di visite è poi proseguito, sempre oggi, con le sale della Polizia Municipale di Firenze, insieme al Sindaco Dario Nardella, e dei Vigili del Fuoco.
Il prefetto ha inoltre voluto visitare, accompagnata dal Direttore Dottor Stefano Grifoni, la Struttura Organizzativa Dipartimentale Medicina e Chirurgia d'urgenza e Accettazione dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi.
È stata l’occasione per esprimere un vivo apprezzamento al personale di tutte le forze dedicate H24, in un periodo cruciale dell’anno, a garantire il controllo del territorio, la sicurezza della circolazione, la salute e l’incolumità delle persone, la custodia delle abitazioni e dei beni. A donne e uomini impegnati anche in queste giornate, con sacrificio personale e delle famiglie, per il bene della comunità, Laura Lega ha inteso così esprimere vicinanza e un sentito ringraziamento.
Ad accogliere il prefetto erano presenti, nelle rispettive sedi, i vertici provinciali dei diversi Corpi, che hanno fornito al rappresentante del Governo un quadro delle attività svolte e delle metodologie adottate.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro









