Arte, conferenze di Luca Nannipieri nei più grandi musei italiani

Consacrazione nei più grandi musei italiani per il critico d'arte toscano Luca Nannipieri, che sta tenendo nelle sedi museali nazionali più importanti le sue conferenze sull'arte.  Pinacoteca di Brera a Milano, Musei Capitolini a Roma, MAMbo Museo d'arte Moderna di Bologna, Museo CAMeC Centro Arte Moderna di La Spezia, Auditorium di Pompei-Napoli, Museo delle Navi Antiche di Pisa, sono alcuni dei musei che stanno ospitando le lezioni del critico e storico dell’arte, conosciuto anche per le sue rubriche televisive d'arte in RAI, da cui sono stati tratti libri pubblicati da RAI Libri e Skira.
Il 12 settembre, la Pinacoteca di Brera, uno dei maggiori musei in Europa, che ospita i capolavori di Raffaello, Caravaggio, Tiziano, Piero della Francesca, Mantegna, accoglie la conferenza di Luca Nannipieri dedicata ai grandi capolavori rubati. Partecipano illustri mercanti e fondazioni d'arte, come la Fondazione Mazzoleni, Fondazione Hruby, ArteInvestimenti, Etra Studio d’arte. Evento organizzato da Skira, il maggior editore europeo di cataloghi di mostre.
Il 24 settembre, i Musei Capitolini a Roma, la principale struttura civica della capitale che musealizza i capolavori della classicità romana, con sede in Campidoglio, ospita la conferenza di Nannipieri in dialogo con il Generale dei Carabinieri Roberto Riccardi e con il noto giornalista e scrittore Fabio Isman.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina