
Il nuovo spazio è vicino alla sede ora inagibile e servirà per far ripartire le attività durante i lavori di ripristino
L'unione fa la forza, specialmente nei momenti difficili. È questo il caso del Ccn San Miniato Basso (in prima linea Pierfranco Speranza, Stella Buggiani, Alessia Cetani, Martina Baldini, Simon Salvadori), giunto in soccorso di titolari della Foto Ottica Mascagni dopo l'incendio nel magazzino che ha reso inagibile tutto il negozio nel pomeriggio di mercoledì 11 settembre.
Nell'area del centro commerciale Castellonchio, porta d'ingresso per chi esce dalla Fi-Pi-Li e si immette a San Miniato Basso, Foto Ottica Mascagni può ripartire dopo gli ingenti danni e l'inagibilità della sede. Infatti il consiglio del Ccn, insieme ad altri volontari, si è adoperato per allestire un nuovo spazio vicino alla vecchia sede per i primi tempi in cui verranno fatti i lavori di ripristino delle attività. Un gesto dovuto di solidarietà per un evento inatteso, ma che non sarebbe stato possibile se non ci fosse la rete ben salda del Centro Commerciale Naturale di San Miniato Basso.
"Avevo già incontrato i titolari durante le operazioni di spegnimento - spiega Pierfranco Speranza, presidente del Ccn - e avevo espresso la loro vicinanza sperando che si potesse trasformare in qualcosa di concreto. Lo abbiamo mostrato in altre occasioni, uniti si vince e questa è l'ennesima riprova. Auguro a Foto Ottica Mascagni innanzitutto la ripresa delle attività e poi una ripartenza col botto quando potranno tornare finalmente nel loro negozio".
Fonte: Ccn San Miniato Basso
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





