
"Ancora scene di sangue a Empoli. Questa mattina verso le 7, in piazza Don Minzoni e sin dentro la stazione, pendolari e studenti hanno assistito attoniti a una rissa tra stranieri culminata con due feriti da arma da taglio.
Come gruppo Lega, da sempre attenti alla sicurezza, presentai, già nel mese di luglio, una mozione a seguito di alcuni episodi simili avvenuti per le vie del centro.
Il susseguirsi di episodi del genere mi impone, prima che sia troppo tardi, di sollecitare ancora una volta una riflessione approfondita su quanto stia accadendo nella nostra città.
Al Sindaco Barnini rinnovo l'invito ad una riflessione circa la necessità di un suo intervento affinché venga richiesto un tavolo a cui partecipino i vertici della sicurezza per affrontare di petto una situazione che presto o tardi porterà a spiacevoli conseguenze.
Ai rappresentanti del PD e QéE che hanno disertato a luglio la prima commissione, che all'ordine del giorno portava proprio tali problematiche, chiedo di partecipare al prossimo incontro che verrà convocato dal presidente Picchielli, durante il quale si discuterà circa le mancanze di uomini e mezzi e su come poter prevenire tali episodi".
Gabriele Chiavacci, consigliere comunale Lega Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





