“Dopo l’ottimo risultato di Fratelli d’Italia alle elezioni europee dello scorso maggio, la destra italiana si ritrova nell’usuale evento di riapertura della stagione politica: Atreju. L’edizione di questo settembre - spiega Samuele Castellaneta, dirigente regionale FDI Toscana e responsabile comunicazione - avrà luogo ancora una volta nella splendida cornice dell’Isola Tiberina, diventata ormai punto di aggregazione e discussione, dove sostenitori ed eletti della destra italiana si ritroveranno nella consueta tre giorni, intitolata quest’anno “Sfida alle stelle - L’Italia che pensa in grande”. La manifestazione avrà l’obiettivo di lanciare il chiaro messaggio che Fratelli d’Italia è pronto a guidare il centrodestra come valida alternativa all’attuale governo nato da accordi di palazzo.”
“Ci aspettiamo un’affluenza record e anche dalla Toscana faremo sentire il nostro appoggio alla leader Giorgia Meloni. Sarà l’occasione per tracciare le linee guida per l’Italia e per l’Europa che vogliamo presentare agli Italiani - continua Castellaneta - in alternativa ai confusi proclami del governo. Non mancheranno anche momenti culturali, come “Quando Nietzsche e Marx si davano la mano”, e di omaggio a Manuel Franco Bortuzzo.”
“Quest’anno il calendario degli eventi sarà ricchissimo di dibattiti e pieno di personalità di spicco di tutto il panorama politico italiano” afferma Alessandra Gallego, responsabile organizzazione FDI Toscana. “Venerdì saranno infatti presenti Matteo Salvini, Segretario della Lega, e il Presidente dei Deputati PD Graziano Delrio, mentre sabato sarà la volta del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.”
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro





