
Primo incontro, ieri mattina, martedì 17 settembre, tra alcuni rappresentati di “Fridays for future Pisa” e la Conferenza dei capigruppo del Consiglio Comunale.
Il movimento “Fridays for future”, che ha avuto la prima scintilla a partire dallo sciopero scolastico di Greta Thunberg e rapidamente si è diffuso in tutto il mondo, è stato lanciato in Italia proprio a Pisa il 30 Novembre dello scorso anno. Nella settimana tra il 20 e 27 settembre prossimi “Fridays for future” ha organizzato la Climate Action Week una serie di manifestazioni e mobilitazioni internazionali per continuare a chiedere un’azione immediata e determinata che vada verso il taglio netto delle emissioni.
Durante l’incontro, è stato concordato che, appena possibile, di tutti questi temi così importanti se ne discuterà anche in una apposita seduta del Consiglio Comunale.
All'incontro di ieri mattina, insieme al Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai, erano presenti, la vicesindaco di Pisa, Raffaella Bonsangue, i consiglieri Giuliano Pizzanelli (Pd), Francesco Auletta (Diritti in Comune), Maurizio Nerini (noiadessopi@-fdi), Annalisa Cammellini (Lega), Manuel Laurora (gruppo misto) e, per “Fridays for future Pisa”, Norberto Albano, Bruno Fracasso e Livia Tolve.
Fonte: Comune di Pisa - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro





