
Volt Italia, branca italiana del partito paneuropeo Volt Europa (che già siede al Parlamento europeo), intende correre alle elezioni regionali toscane del 2020 e, a questo fine, sabato scorso ha tenuto le primarie per la selezione dei propri candidati.
A sottolineare il nuovo modo di intendere la politica dei propri aderenti, l’esito delle primarie ha portato in modo naturale all’individuazione, tra i quattro candidati più votati, di due donne e due uomini. Le prime sono Elisa Meloni, manager di progetti europei in tema di sostenibilità ambientale, e Ludovica Perazzotti, apprezzata coordinatrice regionale toscana di Volt Italia. I secondi sono Matteo Vaccaro-Incisa, docente e ricercatore di diritto e politica internazionale e dell’economia, ed Edoardo di Loreto, project manager e ONE Youth Ambassador 2019.
Queste le figure su cui Volt punterà nel corso della campagna elettorale, con l’ambizione di portare una ventata di novità nel panorama politico della nostra regione.
Alle primarie è seguita una giornata di formazione rivolta a tutti gli attivisti, organizzata dalla “Volt Academy”. Questo poiché Volt si pone l’obiettivo di offrire una leadership politica competente e di formare un corpo di volontari responsabile, dotandoli degli strumenti necessari ad affrontare le sfide su cui si giocano il nostro presente e il nostro futuro.
Fonte: Volt Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro









