
Il prossimo 26 settembre avranno luogo una serie di iniziative in tema di sicurezza stradale in tutta Italia, nell’ambito della Campagna europea EDWARD[1][1], con l’ambizioso obiettivo per quel giorno di non registrare alcuna vittima su strada.
In ambito fiorentino la divulgazione avverrà attraverso:
· un incontro con circa 100 studenti di istituti sedenti nel comprensorio del Mugello presso quell’Autodromo, con la proiezione di un film a tema, nonché la testimonianza di piloti professionisti e di appartenenti alla Polizia Stradale;
· un incontro a Sesto Fiorentino presso la sede dell’I.I.S.S. “Piero Calamandrei” con circa 100 studenti di quel territorio, anche qui con proiezione di film e conseguente dibattito;
· carovana di veicoli, anche storici, della Polizia Stradale, che stazionerà a Firenze dalle ore 10.00 alle 12.30 in Piazza SS. Annunziata, lato Istituto degli Innocenti, per un intrattenimento con gli alunni di quelle scuole materne e successivo spostamento nel centro storico, fino ad arrivare in Piazza Duomo.
In Piazza SS. Annunziata, sotto il loggiato prospiciente al citato Istituto, sarà allestito uno spazio divulgativo e realizzata una diretta streaming con il Centro Operativo Polizia Stradale della Toscana.
Al link la campagna informativa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





