
Domani alle 18 ci sarà la seduta del Consiglio Comunale di Empoli, durante la quale presenterò due importanti mozioni.
La prima inerente la revisione delle fasce ISEE e la concessione delle agevolazioni sul secondo figlio per i servizi scolastici. Sarebbe opportuno che il Comune di Empoli aumentasse il numero delle fasce ISEE, così da garantire maggiore equità come ha fatto il Comune di Firenze che ne ha 13 rispetto alle nostre 5.
Molte famiglie ci hanno chiesto di presentare la proposta di concedere agevolazioni sul secondo figlio per i servizi scolastici e con la mia mozione voglio impegnare il sindaco e la giunta comunale anche in tal senso.
La seconda mozione è sulla riqualificazione degli attuali parchi e giardini pubblici con l'installazione di giochi tipo inclusivo. Ad Empoli ci sono numerosi parchi attrezzati per i bambini, ma nessuno di questi risulta adeguatamente attrezzato per i bambini con disabilità. Riteniamo come Lega che debba essere prerogativa del nostro Comune occuparsi di integrazione ed inclusione sociale e in tal senso negli ultimi anni stanno operando molte amministrazioni comunali in Italia, ponendo in essere progetti di parchi inclusivi.
Quindi con la mia mozione voglio impegnare la giunta in concreto a riqualificare entro la fine dell'anno almeno un giardino comunale di tipo inclusivo ad Empoli e concludere nei prossimi sei mesi una pianificazione dei successivi interventi per i restanti parchi comunali.
ANDREA PICCHIELLI - CAPOGRUPPO LEGA SALVINI EMPOLI
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





