Grande successo per la 13esima edizione delle Letture Fallaciane

A Firenze si è tenuta la 13esima edizione delle Letture Fallaciane che quest'anno hanno preso in esame il libro 'Quel giorno sulla Luna'. Cordone, Fondatore e Presidente del Comitato Oriana Fallaci dice: "Grande successo della 13^ edizione. Rileviamo però che allo stato attuale sono solo sei i Comuni toscani che hanno intitolato un luogo pubblico a Oriana Fallaci, simbolo della cultura non solo toscana ma mondiale".

La 13^ edizione delle Letture Fallaciane, si è svolta ieri 26 settembre nella sala intitolata alla giornalista Oriana Fallaci, in Palazzo Medici Riccardi a Firenze.

Quest'anno sono stati letti numerosi brani tratti dal libro "Quel giorno sulla Luna", in occasione del 50° anniversario dello sbarco del primo uomo sulla Luna. Nell'ambito dell'iniziativa, il fondatore e Presidente del Comitato nato nel 2005, Marco Cordone, ha rivolto nuovamente un appello a tutti i Sindaci della Toscana perché venga intitolata una via, una piazza o comunque un luogo pubblico del loro Comune a Oriana Fallaci, donna simbolo della cultura toscana, italiana e mondiale.

"Con Fucecchio, che ha avviato da poco le procedure istituzionali per intitolare alla Fallaci un luogo pubblico, allo stato attuale, sono solo sei i Comuni toscani che hanno intitolato un luogo pubblico al grande "Scrittore", com'è scritto sulla sua tomba al Cimitero Evangelico 'Agli Allori'  ".-

Fonte: Comitato Oriana Fallaci

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina