Armonia for peace, l'invito a partecipare alla marcia tra Montecatini e Monsummano

Si conclude anche quest'anno il 4 ottobre, con la marcia Armonia for peace, il festival internazionale “Armonia fra i Popoli”, giunto alla sua XIV edizione e organizzato dall'associazione culturale DanceLab Armonia, in collaborazione con la Regione Toscana, con i Comuni di Firenze, Pistoia, Assisi e Palermo, nonché tutti i Comuni della Valdinievole.

Il festival, caratterizzato da serate culturali sul tema, dal campus internazionale di alto perfezionamento nella danza, trova nella marcia un momento di condivisione fra istituzioni, scuole e associazioni della regione.

Il Sindaco del Comune di Monsummano Terme, Simona De Caro, in una nota, dichiara: “l'iniziativa si propone di sviluppare e diffondere l'idea della ricerca di pace e armonia, con riferimento all'individuo come singolo e alle formazioni sociali in cui la comunità si esprime, fino a giungere all'utilizzo dell'arte come strumento universale di armonia. Siamo felici di esserne parte e fieri della risposta che il nostro territorio dà a una tematica tanto importante e dell'impegno attivo degli studenti e delle associazioni del territorio. Il momento è adesso, come recita il titolo del Festival!”.

L'appuntamento è alle 9:30 in viale Verdi, davanti alla sede del Comune di Montecatini Terme. Il corteo proseguirà fino a piazza del Popolo, passando nella zona pedonale, e si immetterà in corso Matteotti, che percorrerà fino a piazza Italia. Da lì proseguirà in via di Mezzomiglio e giungerà al Comune di Pieve a Nievole, in via G.Matteotti,. Passerà poi per piazza XXVII Aprile e attraverserà il passaggio a livello, per immettersi in via Empolese, che percorrerà tutta, fino all’immissione in viale Martini. Infine da lì si dirigerà in Piazza Giusti. a Monsummano Terme, dove l'arrivo è previsto per le 11:30 circa. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Fonte: Comune di Monsummano Terme

Notizie correlate



Tutte le notizie di Monsummano Terme

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina