Venerdì 4 ottobre dalle ore 15 alle ore 16.30 a Firenze nel foyer di Galleria del Teatro La Pergola si terrà “#Boycottmanels”, appuntamento organizzato da Patrizia Asproni, presidente del Museo Marino Marini di Firenze e di Confcultura, in sinergia con il Festival "l'Eredità delle Donne" diretto da Serena Dandini su un progetto di Elastica e Fondazione CR Firenze.
“Manels è una parola creata dagli americani per definire in maniera ironica gli eventi in cui ci sono solo uomini: all-male panels - dichiara Patrizia Asproni -. Negli ultimi tempi nel nostro Paese i luoghi e le occasioni in cui le donne vengono escluse si stanno moltiplicando. Occorre tenere alta l'attenzione, non gridare solo all'allarme ma cominciare subito ad agire”.
“Con #Boycottmanels - precisa - vogliamo denunciare tutte le situazioni in cui le donne sono discriminate e ribellarci a questa condizione rifiutandoci di presenziare sia come relatrici che come spettatrici in tutte le occasioni in cui le donne sono in vergognosa minoranza o inesistenti. Non una forma di protesta ma un vero e proprio patto tra donne per la pari rappresentanza. Un patto per non tornare al passato. Un patto per il futuro”.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





