Sospettato di aggressione e furto, fermato dai carabinieri

Un 25enne gambiano, sospettato di essere l'autore di un'aggressione sfociata in rapina, avvenuta in Piazza della Resistenza a Pistoia, è stato sottoposto a fermodai militari del Norm dei carabinieri di Pistoia.

La sera dello scorso 1 ottobre, un uomo ha aggredito un 31enne marocchino con calci e pugni, arrivando a ferirlo alla testa con una bottiglia di vetro frantumata e alla mandibola con un coltello. Il 31enne è stato derubato del portafoglio con all’interno la somma di 1.600 euro, dopodiché il ladro è fuggito per le vie circostanti.

Il ferito, finito al pronto soccorso del locale ospedale, ha riportato un trauma cranico, ferite al cuoio capelluto e una lesione nella zona mandibolare.

Dopo aver assunto le necessarie informazioni sull’accaduto da parte della vittima, i militari, hanno  setacciato il territorio e, dopo una lunga ricerca durata ininterrottamente per oltre 24 ore con l’impiego di varie pattuglie, è riuscito a rintracciare il presunto autore e a sottoporlo a fermo di indiziato di delitto.

Il fermato, ultimate le formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Pistoia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina