Scuola di Vione ecologica, conclusi i lavori a Ponte Buggianese

Questa mattina alla presenza del vice presidente della Fondazione Caript Giovanni Palchetti, degli amministratori locali di Chiesina Uzzanese e Pescia, della vice preside Grazia Pellegrini, della giunta, dei consiglieri comunali, dell’insegnante Simona Scheggi e dei genitori abbiamo proceduto all’inaugurazione del fine lavori di efficientamento energetico della scuola dell’infanzia di Vione.

Questa scuola, come le altre dislocate sul territorio rappresentano la volontà amministrativa di mantenere un presidio importante come quello della scuola nelle nostre frazioni.

In particolare l’intervento che abbiamo inaugurato riguarda, l’efficientamento energetico della scuola dell’infanzia di Vione, che ha permesso molteplici interventi quali l’installazione della tecnologia LED in tutta la scuola, la realizzazione della pensilina all’ingresso, al pavimento non sdrucciolevole, al cappotto termico, la deumidificazione dei muri perimetrali, la sostituzione di parte degli infissi presenti ed infine la sostituzione della caldaia esistente con una a condensazione oltre alla tinteggiatura di tutta la scuola. Non finisce qui! Nelle prossime settimane si procederà all’installazione di un ulteriore gioco esterno e successivamente alla piantumazione delle piante ad alto fusto per poter garantire all’area a verde una migliore fruibilità.

L’intervento che abbiamo inaugurato oggi è reso possibile grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per € 80.0000 relativo al Bando Cantieri Smart 2018 e della Regione Toscana per una somma di oltre 20mila su un totale lavori di 106mila.

Un particolare ringraziamento va inoltre alla Direzione Lavori Ing. Rossano Nucci, a tutto il personale del Comune di Ponte Buggianese ed alla ditta esecutrice Valserchio Costruzioni.

Fonte: Comune di Ponte Buggianese

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ponte Buggianese

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina