i.p.

Assicurazione sanitaria privata: funzionamento e garanzie

La spesa per le cure mediche rappresenta a volte una voce consistente nel bilancio annuale di una famiglia. Mettere in conto i costi legati ad eventi riguardanti la salute non sempre è possibile con accuratezza e nella maggior parte dei casi ci si ritrova a dover far fronte a spese anche ingenti e improvvise che gravano inaspettatamente sulle finanze della famiglia.

Stipulare una polizza sanitaria può essere il modo migliore per far fronte a queste spese  in caso di eventi che coinvolgano la salute.

Mediolanum Capitale Salute di Mediolanum Assicurazioni è pensata per offrire la copertura delle spese sanitarie rese necessarie da infortunio o malattia, con la possibilità di estenderle al nucleo familiare, consentendo di accedere a strutture sanitarie attentamente selezionate e con elevati standard qualitativi, senza la preoccupazione di lunghe liste d’attesa. Vediamo come funziona.

Come viene calcolato il premio di Mediolanum Capitale Salute

I costi della polizza di Banca Mediolanum dipendono innanzitutto dalla scelta tra due differenti formule di copertura: la formula "Vita Intera", che consente di usufruire delle prestazioni per tutta la vita, corrispondendo un premio costante, senza variazioni nel tempo, calcolato in base all’età di ingresso, o la formula "Variabile per Età", che consente di usufruire delle prestazioni fino al 75° anno, con un premio variabile in relazione all’età.

Inoltre, concorre alla determinazione dell’entità del premio anche lo stato di salute valutato attraverso un questionario sanitario.

È previsto uno sconto del 2% sul premio per ogni garanzia opzionale scelta in aggiunta alla garanzia base e del 5% per ogni assicurato aggiuntivo facente parte del nucleo familiare del contraente, fino ad un massimo di 4 persone, per uno sconto complessivo del 20%.

Per ciascun assicurato la polizza ha durata di un anno con tacito rinnovo per un uguale periodo.

Mediolanum Capitale Salute: garanzia base

La polizza Mediolanum Capitale Salute nella copertura base prevede il rimborso delle spese sanitarie in caso di ricovero con pernottamento in istituto di cura, con o senza intervento chirurgico, reso necessario da malattia o infortunio delle prestazioni sanitarie sul neonato nel primo mese di vita oppure di cure e protesi dentarie in conseguenza di infortunio.

Sono inoltre coperte le spese in caso di ricovero per parto ed altri interventi chirurgici particolari, per rette di degenza, cure, fisioterapia e riabilitazione, acquisti di medicinali durante il ricovero e accertamenti diagnostici legati a malattia o ad infortunio.

Il servizio di assistenza tramite consulenza medica telefonica è sempre previsto sia in Italia che all’estero.

Mediolanum Capitale Salute: coperture opzionali

Inoltre è possibile scegliere, in aggiunta alla Garanzia base sopra illustrata , una serie di garanzie opzionali in base alle proprie esigenze assicurative.
Con Mediolanum Capitale Salute sono previsti tre livelli di garanzie aggiuntive.

Il primo livello prevede la copertura per interventi ambulatoriali e day hospital/day surgery e per le cure oncologiche, più le prestazioni pre/post ricovero e l’indennità sostitutiva in caso di ricovero presso il SSN.

Nel secondo livello, accessibile scegliendo almeno una delle garanzie del primo livello, è previsto il rimborso per accertamenti diagnostici ed analisi cliniche e le visite mediche specialistiche, mentre attivando le garanzie del terzo livello (per accedere alle quali è necessario aver opzionato almeno una delle garanzie di II livello) è possibile ottenere la copertura delle spese per lenti e occhiali, cure odontoiatriche e fisiokinesiterapie.

Inoltre, per gli assicurati di almeno 45 anni di età che sottoscrivano entrambe le garanzie opzionali di primo livello sarà operante la garanzia gratuita "Check Up Prevenzione Cardio-Oncologica" con la quale è possibile sottoporsi, una volta ogni due anni, ad un controllo medico a titolo di prevenzione cardio-circolatoria, senza sostenere alcuna spesa.

MESSAGGIO CON FINALITÀ PROMOZIONALE- “Mediolanum Capitale Salute” è distribuita da Banca Mediolanum. Prima della sottoscrizione verifica le tue esigenze assicurative e leggi il Set informativo disponibile su bancamediolanum.it e presso gli uffici dei Family Banker. La polizza Mediolanum Capitale Salute prevede l’applicazione di franchigie, scoperti e massimali, nonché limitazioni ed esclusioni alla Copertura Assicurativa.

torna a inizio pagina