
A nemmeno sette giorni dal maltempo e dall'allagamento del centro di Empoli, sono comparse delle opere d'arte piuttosto particolari. Per il Giro, infatti, è possibile scorgere alcune figure - Shakespeare, Babbo Natale e altro ancora - con tanto di maschera e boccaglio.
Un modo come un altro per sdrammatizzare e tirare su i commercianti empolesi in un momento molto complicato per loro. Si tratta di alcuni murales già presenti in altre zone d'Italia, vedi le Cinque Terre o Firenze, e sono a opera di Blub. Non a caso la frase che caratterizza lo street artist (fiorentinissimo) è "Con l'acqua alla gola? No problem l'arte sa nuotare".
Tra una maschera da sub a un angioletto e quella a un poeta, c'è quindi modo per abbellire il centro di Empoli dopo il brutto fatto di domenica 17 novembre. Soddisfatto anche il sindaco Brenda Barnini, che su Facebook ha scritto: "Mercoledì scorso sono comparse in centro queste opere di street art di Blub. Grazie per aver attaccato con l'arte la nostra città la prossima volta però va bene anche senza l'acqua".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





