Arte e autismo, un mese di eventi a Pisa

Un mese di iniziative dedicate ad arte ed autismo che si alterneranno a Pisa, attorno a’“L’Arte risveglia l’anima”,  mostra itinerante in corso al Museo della Grafica, Palazzo Lanfranchi. Di seguito le altre iniziative.

Il 9 gennaio alle ore 18 al  Museo della Grafica-Palazzo Lanfranchi, Lungarno Galilei, 9 sarà chiamato lo storico e accademico dei Lincei, Prof. Adriano Prosperi, a presentare il libro “Alle origini dell’autismo” .

Il 14 gennaio alle ore 20,30 al Cinema Arsenale, Vicolo Scaramucci, 2 riprende la rassegna cinematografica sull’autismo, con la proiezione del film “Quanto basta” di Francesco Falaschi.

Il 20 gennaio alle ore 19:30 presso Lanteri Cinema Caffè, si terrà il  Dibattito “I matti siete voi – La voce della follia nella canzone d’autore” degli Spiriti Solitari.

Il 28 gennaio alle ore 20,30 si torna Cinema Arsenale, con la proiezione del film “Tutto ciò che voglio” di Ben Lewin.

Il 31 gennaio alle ore 18 al Museo della Grafic David Cohen, Neuroscienziato e Direttore del Dipartimento di Psichiatria Neuroinfantile e dello Sviluppo La Salpêtrière Hospital di Parigi presenterà un tema legato alla creatività: “L’intuizione nella creazione artistica e scientifica”.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina