Inseguimento nella notte a Empoli: arrestato il conducente senza patente

Questa notte, intorno alle 3.30, c'è stato un inseguimento tra una macchina in fuga la polizia di Empoli e due pattuglie dei carabinieri. Il conducente, una volta bloccato, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente, lesioni aggravate e danneggiamento alla volante.

La corsa, avvenuta in località Terrafino, è scattata quando una Fiat Panda con a bordo due persone non si è fermata nonostante il segnale di alt. L'inseguimento verso i fuggitivi è durato circa 10 minuti durante i quali il conducente della Panda ha tentato più volte di intralciare la marcia delle forze dell'ordine, cercando di sbarrare la strada o frenando bruscamente.

L'inseguimento si è concluso in via Pietramarina, nel Comune di Vinci, dove l'uomo alla guida della Panda avrebbe tentato nuovamente di impedire l'affiancamento della volante, ma i due veicoli si sarebbero scontrati uscendo fuori strada.

A bordo della macchina fuggitiva sono stati trovati il conducente, 21enne, e al lato passeggero la fidanzata in stato di gravidanza.

Il 21enne, con precedenti per furto, stupefacenti, guida senza patente per non averla mai conseguita, è rimasto illeso dallo scontro. Risultato negativo all'alcol test, è stato trasportato al pronto soccorso per gli accertamenti sull'uso di sostanze stupefacenti.

I poliziotti a bordo della volante che si è scontrata con la Panda hanno riportato lesioni, giudicate guaribili in 7 giorni.

La macchina sulla quale viaggiavano i due è risultata sprovvista di assicurazione ed è stata sequestrata. Il 21enne, a febbraio 2019, venne già sottoposto alla misura di prevenzione personale dell'avviso orale.

Il ragazzo è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento della volante, ed è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura di Firenze in attesa del processo per direttissima.  Verrà inoltre denunciato all'Autorità Giudiziaria per guida senza patente nonostante la prevenzione scattata circa un anno fa nei suoi confronti.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina