Tampona uno scooter, scappa ma perde la targa in strada: rintracciato con alcol nel sangue

Tampona uno scooter facendo cadere a terra il conducente e fugge via non prestando soccorso. A tradirlo è stata però la targa anteriore della sua macchina, caduta a terra con la collisione.

È successo a Firenze questa mattina, tra borgo Ognissanti e l'incrocio con via Finiguerra. L'uomo a bordo dell'auto, un 30enne cuoco, ha tamponato lo scooter e non si è fermato a prestare il primo soccorso. Grazie alla targa persa per strada, i carabinieri sono riusciti a risalire al 30enne, trovato a casa. La persona a bordo del mezzo a due ruote, un 45enne, non è rimasto ferito.

L'uomo ha ammesso di essere stato lui a provocare l'incidente. Successivi accertamenti hanno rilevato la presenza nel sangue di un livello di alcol pari a 0.7 g/l.

I carabinieri anno quindi emesso multe per oltre 1.300 euro, per guida in stato di ebbrezza, per omissione di soccorso e fuga e per danni alle cose, ritirando la patente al 30enne con sospensione fino ad un anno. La macchina sulla quale viaggiava è stata sottoposta a fermo amministrativo per 180 giorni.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina