Cade intonaco in classe al liceo: nessun ferito

(foto da Facebook)

Una parte importante dell'intonaco del soffitto è caduta in un'aula del liceo pedagogico Pascoli di Massa, durante le ore di lezione. Non è chiaro se gli studenti fossero presenti in classe al momento del crollo. Per fortuna non ci sono stati feriti. Gli studenti sono stati fatti uscire da scuola su disposizione del dirigente scolastico. I tecnici della Provincia di Massa Carrara sono giunti sul posto per controllare lo stato dei soffitti di tutte le aule.

I COMMENTI

Il presidente della Provincia Gianni Lorenzetti commenta: "Sono preoccupato per questo fatto molto grave, non abbiamo i soldi per la manutenzione e le scuole cadono a pezzi. Servirebbe una cura da cavallo per la maggior parte dei nostri istituti".

“Non è accettabile quello che è accaduto al liceo linguistico “Pascoli” di Massa dove parte del solaio è crollato in un’aula. Soltanto per fortuna i calcinacci non hanno ferito gli studenti. E adesso la scuola rimarrà chiusa per due giorni. Si vedono, purtroppo, le nefaste conseguenze delle mancate riforme del Centrosinistra di matrice renziana - commenta il Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi) - Promesse mai mantenute, il grande bluff degli investimenti per l’edilizia scolastica italiana così come la mancata abolizione delle province a cui sono stati tolti i fondi ma sono state lasciate le competenze. Risultato: non si fa più manutenzione nelle scuole!”.



Tutte le notizie di Massa

<< Indietro

torna a inizio pagina