Nella notte furto nel suo bar e di mattina aggredito: vittima il console onorario Zamperini

La  scorsa notte l'imprenditore e console onorario della Tunisia a Firenze, Gualserio Zamperini, è stato derubato e aggredito, ma in due momenti diversi. Nella notte i ladri si sono introdotti nel suo bar, il Gran Caffè San Marco di piazza San Marco a Firenze, e poche ore dopo, alle sei del mattino, Zamperini ha subito un'aggressione mentre usciva. Due uomini lo hanno immobilizzato mentre usciva di casa e gli hanno portato via l'orologio che aveva al polso.

Il furto nel bar è stato scoperto da un dipendente, intorno alle 4,30 del mattino. I ladri hanno sfondato il vetro della porta d'ingresso e sono entrati portando via il registratore di cassa e due bottiglie di vino. Il valore del bottino è in corso di quantificazione. Sul posto è intervenuta la polizia.

Il secondo furto di cui Zamperini è stato vittima, è avvenuto alle sei del mattino. Appena uscito di casa l'uomo è stato affrontato da due uomini, forse di origine nordafricana, che lo hanno immobilizzato impedendogli di gridare, avendogli tappato la bocca con una mano, lo hanno derubato dell'orologio che aveva al polso, del valore di circa mille euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, c'è anche quella che i due fatti possano essere collegati.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina