
Vista la situazione legata alla diffusione del CoronaVirus il convegno IT4Fashion in programma alla Certosa di Firenze è posticipato al 28 e al 29 aprile. La decima edizione del convegno IT4Fashion si sarebbe dovuta tenere dal 4 al 5 marzo 2020: “vista la dimensione nazionale e internazionale di IT4Fashion, in termini sia di espositori che di visitatori e giornalisti, l’organizzazione ha ritenuto opportuno, per la sicurezza degli operatori e per la piena riuscita della manifestazione posticipare l’evento con le medesime modalità e orari”. L'evento, organizzato dal Laboratorio di ricerca Logislab, ogni anno riunisce brand della moda e del lusso con esperti di ICT per parlare di innovazione digitale in ambito fashion. Un appuntamento di grande rilievo per Firenze e per l'intero sistema moda. Attesi circa 350 referenti di marchi come Gucci, Alexander McQueen, Valentino Fashion Group, Gruppo Zegna, Prada, LVMH e altri ancora.
Nel corso del convegno debutterà anche “The Interline”, il magazine online nato dalla collaborazione tra IT4Fashion e WhichPLM, una delle più riconosciute pubblicazioni della tecnologia dell’industria della moda.
Questa edizione è segnata anche dalla collaborazione con la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia per il progetto Casa Ronald Firenze: il 10% del ricavato della vendita dei biglietti di It4Fashion andrà alla struttura, situata nei pressi dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria Meyer, che dal 2013 offre ospitalità ed assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il percorso di cura o di terapia ospedaliera.
<
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





