Proseguoni i lavori per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme

Proseguono, nel rispetto dei tempi previsti, gli interventi del primo lotto del raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio.

Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15.00 di sabato 29 febbraio alle 5.00 di lunedì 2 marzo. Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie.

Nello specifico i lavori riguardano: la realizzazione degli impianti di trazione elettrica, sicurezza e segnalamento del nuovo binario del raddoppio e la costruzione della galleria Serravalle. Inoltre si realizzeranno il sottopasso ciclo-pedonale in via di Gabbiano nel Comune di Pistoia e l’attraversamento idraulico in via Marconi nel Comune di Pieve a Nievole; attività propedeutiche all’eliminazione dei passaggi a livello.

Saranno circa 150 le maestranze di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel prossimo fine settimana con 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri  fissi e mobili.

Nel corso del 2020 sono in programma ulteriori interruzioni nei fine settimana 21/23 marzo e 16/18 maggio.

I sistemi di vendita di Trenitalia sono aggiornati con l’offerta di trasporto prevista.

·       dalle 15.00 del 29 febbraio alle 5.00 del 2 marzo circolazione ferroviaria sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme 

·       servizi sostitutivi con autobus

·       circa 150 le maestranze al lavoro

·       lavori programmati anche nei fine settimana 21/23 marzo e 16/18 maggio

 

Fonte: Ferrovie dello Stato Italiane - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina