

Montelupo Fiorentino perde una delle sue anime. Oggi, giovedì 27 febbraio, è venuta a mancare Gianna Gianni a soli 56 anni, compiuti lo scorso dicembre. Se l'è portata via una malattia, che comunque non le aveva tolto il suo spirito tenace e la sua passione per il lavoro e la 'sua' Montelupo.
Gianna Gianni era titolare della Foto Ottica Gianni in via don Milani e per anni è stata all'interno di Confesercenti. Il suo nome è legato a doppio nodo a Il Borgo Degli Arlecchini, il centro commerciale naturale di Montelupo. Fino a pochi giorni fa era in giro per lavoro a Montelupo per fotografare i bambini per il Carnevale, come ricordano in molti sui social. Lascia il marito Giovanni e la figlia Ginevra.
Aveva un'indole battagliera, ereditata dal padre Silvano Gianni, che le ha trasmesso la passione per la fotografia ed è scomparso nell'ottobre 2018. Il nonno invece era Gianni Sanzio, barbiere montelupino che venne deportato nel marzo del 1944.
Su Facebook l'assessore Aglaia Viviani l'ha omaggiata con parole commoventi: "Incredibile il vuoto che lascia, incredibile che una persona così minuta potesse riempire l'intero centro di Montelupo. Al paese ha dedicato una quantità di energie insospettabili: fino all'ultimo".
Sulla stessa lunghezza d'onda il post del sindaco Paolo Masetti: "Battagliera, diretta, spigolosa. Ci mancheranno la sua energia, il suo entusiasmo, la sua vena sì polemica ma sempre improntata a proteggere il suo Borgo". L'hanno ricordata anche l'assessore Simone Focardi e il responsabile Confesercenti Gianluca D'Alessio.

(foto da Facebook)
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro





