Coronavirus, all'IT Cattaneo si impara la chimica in videoconferenza

Come si svolge una lezione del Cattaneo col sistema Meet

Come si svolge una lezione del Cattaneo col sistema Meet

Come si fa scuola ai tempi del Coronavirus? A distanza, almeno fino a che non riapriranno gli istituti. Oggi, venerdì 6 marzo, l'IT Cattaneo di San Miniato ha iniziato questa nuova modalità di lezione: utilizzando il sistema Meet di Google si è svolta una classica ora di chimica, ma con gli studenti ognuno a casa propria.

Agli ordini del professor Sandro Jurinovich si è svolta la sperimentazione, iniziativa seguita dal vice preside del Cattaneo Roberto Finocchi. I ragazzi si sono connessi al proprio pc o smartphone e hanno approfondito i dettami della chimica in camera o in salotto.

La lezione è una delle modalità per fare  didattica da casa e non rimanere indietro con i programmi scolastici. Dall'IT Cattaneo fanno sapere che la sperimentazione è andata a buon fine e sarà ripetuta nei prossimi giorni. Ripetiamo che a causa del Coronavirus le scuole e le università rimarranno chiuse fino al 15 marzo 2020, quindi gli istituti si stanno ingegnando per non perdere ore preziose, soprattutto per chi dovrà fare la maturità a giugno.

Come si svolge una lezione del Cattaneo col sistema Meet



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina