Esercizio fisico durante l'emergenza Covid-19: l'iniziativa di Luca Fagiolini

Un’azione dal potere magico. Si tratta della campagna che il santacrocese Luca Fagiolini ha lanciato Martedì 10 Marzo, sui suoi social ufficiali Power Gym e Luca Fagiolini, da quando il premier Conte ha decretato la chiusura di tutti i centri sportivi, cinema, discoteche, ristoranti e altri luoghi comuni.

"In questi giorni siamo stati chiamati a cambiare le nostre abitudini, a restare a casa e riconosco che non è facile cambiare abitudini o inserirne di nuove. Proprio questo mi ha spinto a creare un’iniziativa per diffondere un passo alla volta il verbo del movimento, contagiando cosi a macchia d’olio, non solo i miei clienti ma l’Italia intera. #nonvilasciosoli è il nome della nostra campagna, un minuto di allenamento fino al 3 Aprile (data presunta per la riapertura di tutti i centri sportivi d’Italia). Un breve gesto, ma potente per mantenersi attivi e contribuire a far allenare chi ancora oggi non ha mai messo piede in un club e per mantenere la sana abitudine a chi già si allena. Una campagna etica, di pubblica utilità, per intrattenere e regalare un sorriso a tutte le famiglie e tutta la nazione".

Il regolamento è semplice:

· 1 minuto di allenamento

· Cronometro alla mano

· Lo si fa tra le mura domestiche e indossando il pigiama (anche con tutta la famiglia)

· Alla fine del minuto di esercizi, si nominano 3 persone che a loro volta faranno lo stesso procedimento

1 minuto di allenamento al giorno, può trasformare una persona sedentaria in una persona attiva e regalare agli altri un’abitudine che migliora la propria salute e qualità di vita.

"Sinceramente penso che tutto ciò, servirà ad affrontare questo periodo particolare che stiamo vivendo con più serenità. Segui anche tu l’iniziativa e fai da portavoce per diffondere il verbo del movimento in Italia e nel mondo".

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina