Fusilli integrali con avocado e salmone

Fonte foto: Renaldini Michela

Fusilli integrali con avocado e salmone


Buongiorno oggi ringrazio il mio migliore amico Andrea a cui piace molto cucinare, mi ha dato una ricettina davvero gustosa e molto interessante, fusilli integrali con avocado e salmone.

L'avocado è un frutto versatile che potete utilizzare per cucinare piatti dolci o salati, ricco di potassio e grassi insaturi buoni che fanno bene al nostro organismo. Andrea ha utilizzato l'avocado molto maturo per realizzarlo come crema da amalgamare ai fusilli. Io invece ho cucinato la sua ricetta e il mio avocado non era maturo da trasformarlo in crema e così mi è venuto un avocado sminuzzato finemente. La prossima volta devo farlo maturare molto bene.

Andrea mi ha mandato due video per la preparazione della sua ricetta che ho postato con successo sul gruppo Cucinare che bontà su Facebook:

www.facebook.com/michela.renaldini.3/

Fusilli integrali con avocado e salmone

Ingredienti per due persone

160/200 gr di fusilli integrali

Un trancio di salmone fresco

Un pizzico di sale

Mandorle

Un goccio di succo di limone

Sale rosa Himalaya

Due avocado

Preparazione

Pulite l'avocado e poi tagliatelo a tocchetti usate il minipimer o il mixer per farlo diventare una crema. Poi aggiungete un goccio di limone, un pizzico di sale rosa, e un filo di olio di oliva extravergine e amalgamate il tutto, lasciate da parte la crema. Tagliate il salmone a pezzettini e fatelo cuocere per pochi minuti in una padella antiaderente. Togliete il salmone e nella stessa padella mettete le mandorle e tostatele per 3/4 minuti. Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata e quando è cotta scolatela e mettetelo o in una zuppiera o nella padella e aggiungeteci in ordine: le mandorle tostate, il salmone, la crema di avocado e amalgamate il tutto. La pasta è pronta per essere servita nei piatti.

Andrea M. da Santa Maria a Monte

 

Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it
Seguitemi anche su Facebook
www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/
Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:35 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti